Landing page

  1. Home >
  2. Web & Digital >
  3. Landing page

Cos'è una landing page?

La landing page, definita pagina di atterraggio, ha come obiettivo principale quello di indurre l’utente a compiere un’azione specifica.

Obiettivi di una landing page

Gli obiettivi possono essere:

  1. vendere un prodotto
  2. generare contatti (Lead)
  3. scaricare materiale informativo

Come realizziamo i testi per le landing page?

I testi per la landing page hanno una caratteristica ben precisa. Puntano al coinvolgimento emotivo per indurre un bisogno all’utente.

  1. Analizziamo il prodotto e le sue caratteristiche, individuando le sue unicità in modo da declinarlo come messaggio pubblicitario.
  2. Definiamo il target e costruiamo una comunicazione efficace per rivolgerci al pubblico selezionato e indurlo a compiere un’azione.
  3. Realizziamo testi di forte impatto, chiari ed efficaci che spiegano in poche parole il prodotto e/o il servizio.

Per landing page si intende una pagina singola creata per uno specifico obiettivo. Letteralmente significa pagina di atterraggio, ovvero la destinazione degli utenti che cliccano su una call to action o su un annuncio Google Ads.

La principale differenza tra sito web e landing page è l’obiettivo finale. La landing page è una pagina singola creata per spingere l’utente a compiere una determinata azione. Il sito web è la vetrina completa di un'azienda sul web.