Brand identity

  1. Home >
  2. Visual Design >
  3. Brand identity

Che cosa si intende per brand identity?

Per brand identity si intende la maniera in cui un'azienda si presenta agli utenti attraverso elementi caratteristici come prodotti, prezzi, nome, logo, know-how.

A cosa serve la brand identity?

Conosciuta come identità del marchio, serve a conquistare la fiducia del proprio target nel tempo, a distinguersi dai competitor e ad affermarsi con autorevolezza nel mercato di riferimento. Nome, forme e colori danno vita a una strategia di comunicazione coerente su ogni obiettivo di business, sia online, che offline esaltando i punti di forza.

Portfolio 2022
PSTORE Luxury Brand
PSTORE Luxury Brand
PSTORE Luxury Brand

Cosa include il servizio di brand identity?

  1. Realizzazione o restyling del marchio.
  2. Realizzazione brochure e cataloghi promozionali.
  3. Progettazione per allestimento fiere.
  4. Realizzazione e restyling identità digitale.
Paiman Sea Bar
Paiman Sea Bar
Portfolio 2022
Paiman Sea Bar

Come si costruisce la brand identity?

Si costruisce seguendo alcuni aspetti fondamentali:

  1. Logo.
  2. Voce e tono del brand.
  3. Filosofia del brand.

La brand identity o identità di marca, è l’insieme di tutte le caratteristiche visive di un marchio, affinchè sia riconoscibile nel tempo agli occhi dei consumatori. La brand identity rispeccha i valori e gli obiettivi di un brand.

Esistono diversi canali per comunicare la brand identity come le campagne social, un blog all’interno del prorpio sito web o campagne sul motore di ricerca.

Lo scopo di un brand è quello di differenziarsi dai competitor e creare un legame di fiducia con i propri consumatori, spingendoli ad acquistare i propri prodotti/servizi.